Prof.ssa Grippaudo Francesca Chirurgo Plastico

Specializzata Chirurgia Plastica Estetica Ricostruttiva,

Via di Porta Pinciana, 34, Roma, RM, Italia

Prof.ssa Francesca Romana Grippaudo è garanzia di professionalità ed esperienza nel settore della medicina e chirurgia estetica. La prof.ssa Grippaudo ha accumulato negli anni competenze professionali grazie agli studi effettuati sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Infatti la prof.ssa è membro socio della Confederazione Internazionale di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica; pronta a mettere le sue conoscenze a disposizione dei pazienti che necessitano di interventi. Francesca Romana Grippaudo divide la sua attività tra lo studio medico, sito a Roma, e l'Università La Sapienza. Le è stata assegnata la vice presidenza del corso in Tecniche Ortopediche.

Socia della SICPRE, della Confederazione Internazionale di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e di molte altre società  di settore internazionali, la Prof.ssa Grippaudo è sempre disposta a completare le sue conoscenze e a offrire così servizi sempre più soddisfacenti per la salute e il benessere dei suoi pazienti.

Attualmente la sua vita si divide tra l'attività  didattica presso l'Università  La Sapienza di Roma, dove possiede l'incarico di Vice Presidente del Corso di Laurea in Tecniche Ortopediche, in campo ospedaliero, in qualità  di dirigente medico presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell'Azienda Ospedaliere S. Andrea di Roma e in campo privato come libera professionale, dove svolge in particolare consulenze e trattamenti in Chirurgia Estetica.

Dopo la specializzazione, ha avuto prolungate esperienze lavorative a Londra presso il prestigioso Centro di Chirurgia Plastica di Northwood,  ed incarichi di ricerca in Australia, presso la Chirurgia Plastica del Mater Hospital di  Brisbane.

La prof.ssa Grippaudo ha un intensa e continua attività scientifica e didattica, con numerosi articoli pubblicati su libri e riviste specialistiche di chirurgia plastica italiane e straniere, con argomenti che spaziano dalle ricerche sulle malformazioni congenite, alla correzione mininvasiva delle ipertrofie mammarie e della ptosi mammaria; alla sicurezza delle protesi mammarie; alle metodiche di lipoaspirazione e body contouring del corpo; alle problematiche diagnostiche e metodologie di risoluzione delle complicanze da dermal filler; alle terapie delle ustioni; alle problematiche di medicina legale e di sicurezza per il paziente nella chirurgia plastica.

Contatta il Medico o il Centro compilando questo modulo.

visite a questo profilo

4474