L'omeopatia come miglior risposta a incidenti sportivi.

L'omeopatia come miglior risposta a incidenti sportivi.

In caso di “paura che blocca” può essere utile associare Gelsemium sempervirens 15 CH a Ignatia amara 9 CH, 5 granuli di ognuno al mattino a digiuno e la sera prima di coricarsi. Se il soggetto è invece agitato e affannato, consiglio 5 granuli mattino e sera di Argentum nitricum 15 CH. Agli sportivi prescrivo spesso anche a Datif PC..

Basta con i crampi, ecco come prevenire

Basta con i crampi, ecco come prevenire

A tutti noi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di avvertire un crampo. Che ci abbia assalito durante o dopo un allenamento, in una situazione di intimità o nel sonno, difficilmente dimenticheremo il dolore provato in quella situazione. Il crampo viene definito in linguaggio clinico come uno spasmo, una contrazione involontaria, violenta ed improvvisa della muscolatura striata.

I migliori esercizi per allenare gli addominali

I migliori esercizi per allenare gli addominali

Ne consegue che ogni esercizio che preveda un qualsivoglia crunch swiss ballmovimento degli arti inferiori non è fisiologicamente corretto per allenare i muscoli dell´addome. Discorso analogo per tutti quegli esercizi che vedono i piedi vincolati ad un supporto come il classico sit up.

Fare Sport fa bene, ma con metodo!

Fare Sport fa bene, ma con metodo!

Questa è la zona cardiaca interessata al dimagrimento e come scritto in precedenza è necessario che il lavoro aerobico si protragga per almeno 20 minuti; per stimare un tempo ideale d´allenamento io direi che 30 minuti siano pressoché perfetti in quanto la reazione è gia innescata ed il tempo totale non è elevatissimo...