Implantologia dentale: materiali, protocolli e risultati

Implantologia dentale: materiali, protocolli e risultati

L’implantologia computer assistita prevede la realizzazione di un “indice radiografico”, ovvero un morso in resina acrilica che, obbliga il paziente a mantenere un rapporto occlusale corretto, porta in sé tutte le informazioni della futura protesi e che viene utilizzata nella prima parte della pianificazione clinica, quando si sottopone il paziente alla Tac

Implantologia invece della dentiera, consigli dell'esperto

Implantologia invece della dentiera, consigli dell'esperto

L'implantologia è una branca dell'odontoiatria, il suo utilizzo consiste nel posizionare impianti dentali con diverse tecniche. La più conosciuta è sicuramente la all on four (impianti di intere arcate ancorate su 4 moduli) l'impianto a carico immediato (impianto dentale ancorato singolarmente e subito disponibile) infine conosciamo l'implantologia FAFI una moderna evoluzione della all on four, questa nuova soluzione è stata ideata e presentata a vienna dal Dr. Alessandro Palumbo. Presentata a Vienna, l'implantologia FAFI sta conquistando l'interesse di migliaia di pazienti in tutta europa.

Cure odontoiatriche per disabili, nasce implantologia24

Cure odontoiatriche per disabili, nasce implantologia24

Nasce il primo polo nazionale per le cure odontoiatriche sui pazienti portatori di disabilità o con disturbi del comportamento, si chiama implantologia24 ed è formata da professionisti del mondo dell'odontoiatria ed implantologia. L'obiettivo è quello di permettere, a chi è portatore di disabilità, una qualità di vita migliore potendo accedere a cure qualificate e interamente dedicate ai pazienti non collaborativi.

Igiene orale, questione di vita o di morte

Igiene orale, questione di vita o di morte

I dati di mortalità sono stati raccolti fino al 2000, quando l’età media dei veterani era di 38 anni. Sempre ragionando in termini di media, i 234 decessi avevano colpito persone poco più che cinquantenni. Un’inadeguata igiene orale comportava un aumento del rischio di morire per qualsiasi causa di circa 3 volte, di morire per malattie cardiache di quasi 3 volte e mezza. L’edentulia moltiplicava ulteriormente la probabilità sfavorevole, di 4 e 5 volte e mezza, rispettivamente.

Impianti dentali pescara, ecco le cose da sapere

Impianti dentali pescara, ecco le cose da sapere

Arrivano a pescara le nuovissime soluzioni per gli impianti dentali, infatti grazie alla ricerca delle migliori aziende e i migliori studi medici è possibile ritornare a sorridere e ritrovare il piacere di mostrare il proprio sorriso. Lo studio Odontoiatrico del Dottor Giusepper Guiducci è diventato in pochissimi anni il punto di riferimento per l'implantologia dentale, grazie a studi specializzati e all'utilizzo delle più moderne tecnologie è possibile recuperare il sorriso.