Ampic Medicina Estetica + 10% di trattamenti: quelli sul viso i piu richiesti.

Ampic Medicina Estetica + 10% di trattamenti: quelli sul viso i piu richiesti.

"Il 90% delle donne italiane - dichiara Maria Albini - ha la cellulite, per cui i trattamenti corpo sono sempre più richiesti. Altro trattamento che sarà riconfermato anche nel 2016 è la carbossiterapia, che consiste in iniezioni sottocutanee di anidride carbonica.

"E' in aumento del 10% - spiega la Dr.ssa Cinzia Forestiero - la richiesta di trattamenti di medicina estetica rispetto al 2014: la fascia più interessata è il viso, sia per gli uomini quanto per le donne. Su dieci donne interessate alla medicina estetica, 8 richiedono il filler alle labbra. Per quanto riguarda gli uomini, l'80% richiede la tossina botulinica".

Curare la disfunzione erettile: nuovi dati incoraggianti dal Giappone.

Curare la disfunzione erettile: nuovi dati incoraggianti dal Giappone.

Arriva da Tokyo l’ultimo studio scientifico sulla terapia a onde d’urto per la disfunzione erettile per capire l’influenza dell’età e delle complicanze sull’efficacia della terapia. La disfunzione erettile si manifesta negli uomini a causa di diverse complicanze mediche, ma il primo fattore di rischio è sicuramente l’età e l’invecchiamento delle cellule che portano a sviluppare problemi di impotenza.

"La Medicina Estetica non è il Far West" la risposta di Agorà al servizio di Report

Alberto Massirone, presidente della Società di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà-Amiest, pur esprimendo apprezzamento per la puntata di Report dell’1 novembre scorso, dedicata alla Medicina Estetica, si dichiara preoccupato per l’immagine che ne è emersa, “un’immagine fuorviante, che desta allarmismo tra i pazienti e che crea ombre e confusione sulle potenzialità e le opportunità che la Medicina Estetica offre ai pazienti”.