Uno dei più frequenti inestetismi e vero problema per le donne è la cellulite, chiamata anche lipodistrofia ginoide, pannicolopatia edemato fibrosa, o più semplicemente pelle a buccia d’arancia per evidenziarne l’aspetto, una manifestazione topografica della pelle associata a depressioni o introflessioni, frequenti nella zona pelvica e addominale, nei fianchi, sui glutei e nelle cosce.
Lisce, anzi liscissime! Sono le vip italiane, e non solo, che ormai hanno abbandonato ufficialmente i vecchi rimedi estetici per provvedere all’eliminazione dei peli superflui.
E' opportuno prepararsi alle vacanze in spiaggia in maniera adeguata, l'ideale sarebbe iniziare ad integrare ciò di cui il nostro fisico ha bisogno già da una quindicina di giorni prima di partire assumendo integratori di beta carotene
Grazie alla ricerca eseguita al Mammalian Cell Biology and Development Laboratory della Rockefeller University, e pubblicata su PNAS, è stato individuato il ruolo delle cellule staminali nella terapia contro l’alopecia. In primis, è stato identificato lo stato di quiescenza delle cellule staminali presenti nel bulbo pilifero che, a differenza di quelle presenti in organi come la pelle o l’intestino che sono perennemente attive, determina una fase stallo nel processo rigenerativo del capello.
Come ogni anno, il prossimo week-end dal 13 al 15 maggio 2016, si terrà il congresso SIME giunto alla sua trentasettesima edizione e il congresso europeo di medicina estetica AIMAA giunto alla sua undicesima edizione. Il programma, come sempre ricco e variegato, avrà, nei suoi singoli aspetti e incontri, come denominatore comune l'innovazione più pura e moderna delle di medicina estetica in Europa e non solo.
L’anidride carbonica e una sostanza formata da un atomo di carbonio legato a due atomi di ossigeno (CO2), si trova allo stato solido come ghiaccio secco, mentre allo stato gassoso è incolore ed inodore, risulta essere particolarmente abbondante sul pianeta Venere.
Acne: oltre le terapie fondamentale l’accudimento dermatologico e la scelta di cosmetici adatti per migliorare lo stato della pelle e limitare gli effetti collaterali delle cure detersione e make up sbagliato per la maggior parte dei pazienti acneici
È uno dei punti cardine della medicina rigenerativa. Il PRP, il Platelet-Rich Plasma (Plasma ricco di piastrine), rappresenta una svolta molto importante nella vita di molti sportivi che vedono così svanire il rischio di interrompere la propria carriera a causa di disturbi di diverso tipo.
La pelle “a buccia d’arancia” è un’ossessione per la maggior parte delle donne dall’adolescenza in poi. E per chi teme la chirurgia, arrivano in soccorso nuovi dispositivi che attraverso l’emissione combinata di energia ottica e radiofrequenza, in sinergia con vacuum e massaggio, garantiscono ottimi risultati nella riduzione delle circonferenze e degli inestetismi della cellulite. Il tutto, già dopo la prima seduta e senza dolore per il paziente.
Un tatuaggio è per sempre? La risposta non è scontata. In Italia, infatti, aumenta il numero di chi, dopo aver inciso sulla pelle un evento, un nome, un ricordo che sembrava indelebile, ha cambiato idea ed ha fatto ricorso alla medicina estetica per rimuovere il proprio tattoo. Sono sette milioni gli italiani tatuati ed un milione e duecentomila quelli che si sono pentiti della propria scelta, tornando sui loro passi per eliminare materialmente un ricordo che non gli appartiene più.