Prolasso vaginale terapie e metodiche
Anche un peso del bambino alla nascita superiore a 3,7 Kg può contribuire alla comparsa del problema. Infine la carenza ormonale, tipica della menopausa, provoca oltre un´alterazione del trofismo della muscolatura perineale e uretrale, anche una diminuzione della vascolarizzazione.
Intervento di rinoplastica, parere del Dr Carlo de Luca
La rinoplastica non è un intervento di chirurgia estetica, ma di chirurgia morfologica, perché non modifica solo il naso; questo intervento trasforma tutto il viso, dato che ne rimodella le proporzioni. Sapendo quanta importanza riveste l´aspetto del volto per ogni individuo ed il ruolo nelle relazioni umane, si capisce molto bene come questo intervento possa cambiare completamente un "destino".
Con il metodo Lidcombe si può risolvere definitivamente la balbuzie
Se la madre interagirà e sosterrà il tentativo di comunicazione toccandolo, sorridendogli e parlandogli dolcemente con voce leggera e rilassata, allora il bambino produrrà suoni. Una “proto conversazione” disarmonica può essere
Neoplasia al Seno, il futuro è già realtà
Abbiamo incontrato il Professore Stefano Cascinu, Direttore della Clinica di Oncologia Medica degli Ospedali Riuniti di Ancona e il Dottor Nicola Battelli, Dirigente Medico presso la stessa struttura, per capire cosa è veramente cambiato negli ultimi anni nel trattamento del tumore alla mammella Professor Cascinu, come è cambiata negli ultimi anni la prognosi delle donne con diagnosi di neoplasia mammaria?
Tunnel Carpale, il parere dell'esperto Prof Marco Lanzetta
La terapia è solo chirurgica? «No. La cosa fondamentale è data dall'insorgenza della sintomatologia, poiché il nervo può essere adeguatamente controllato anche con misure non chirurgiche, in particolar modo se la storia clinica del paziente ha una durata inferiore ai 2 o 3 mesi