Prolasso vaginale terapie e metodiche

Prolasso vaginale terapie e metodiche

Anche un peso del bambino alla nascita superiore a 3,7 Kg può contribuire alla comparsa del problema. Infine la carenza ormonale, tipica della menopausa, provoca oltre un´alterazione del trofismo della muscolatura perineale e uretrale, anche una diminuzione della vascolarizzazione.

Intervento di rinoplastica, parere del Dr Carlo de Luca

Intervento di rinoplastica, parere del Dr Carlo de Luca

La rinoplastica non è un intervento di chirurgia estetica, ma di chirurgia morfologica, perché non modifica solo il naso; questo intervento trasforma tutto il viso, dato che ne rimodella le proporzioni. Sapendo quanta importanza riveste l´aspetto del volto per ogni individuo ed il ruolo nelle relazioni umane, si capisce molto bene come questo intervento possa cambiare completamente un "destino".

Neoplasia al Seno, il futuro è già realtà

Neoplasia al Seno, il futuro è già realtà

Abbiamo incontrato il Professore Stefano Cascinu, Direttore della Clinica di Oncologia Medica degli Ospedali Riuniti di Ancona e il Dottor Nicola Battelli, Dirigente Medico presso la stessa struttura, per capire cosa è veramente cambiato negli ultimi anni nel trattamento del tumore alla mammella Professor Cascinu, come è cambiata negli ultimi anni la prognosi delle donne con diagnosi di neoplasia mammaria?