Anche se si tratta di semplici "punturine" di prodotti riassorbibili come botulino o acido ialuronico. Il monito, lanciato in questi giorni dai chirurghi plastici americani dell'Asaps (American society of aestethic and plastic surgery), è stato raccolto dalla società equivalente in Italia, ossia Aicpe, Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica.
Affiancandosi alle iniziative avviate da altre associazioni di medici, AICPE presenterà nei prossimi giorni un'istanza al Governo affinché la situazione possa essere normata in modo più chiaro. Come preannuncia il presidente di AICPE: «È giusto tutelare i pazienti. Riteniamo sia altrettanto giusto però anche permettere ai professionisti di poter lavorare serenamente e senza dover sostenere dei costi esorbitanti.
Grazie alla tecnologia Vycross™ sono stati realizzati filler dermici per il trattamento mirato di aree specifiche del viso che consentono di ottenere un risultato armonico e di grande naturalezza nei diversi tratti.
Quando il ragazzo ha raggiunto un’autostima molta alta ed una positiva memoria del vissuto verbale, è in grado di affrontare le problematiche della vita quotidiana. Concludo dicendo che Il parlato non solo è il gioco degli errori, quindi ogni essere umano potrebbe balbettare o avere delle piccole esitazioni, ma è anche un quadro variopinto, infatti come esistono diversi tipi di colore con sfumature diverse così ogni individuo ha un suo caratteristico modo di parlare.
La moderna Chirurgia Estetica del seno aiuta a ritrovare un aspetto estetico e funzionale ormai perduto, infatti 6 donne su 10 farebbe un ritocchino a questa parte del corpo. In primis gli interventi più richiesti sono rappresentati dall’aumento del seno. Si chiama Mastoplastica additiva, l’operazione che ridona volume al seno inserendo una protesi sotto i muscoli pettorali.
Secondo la IAPAM, infine, i progressi nelle terapie anti-cellulite negli ultimi 5 anni hanno subito un netto miglioramento e nel 2013 sembrano essere all’orizzonte soluzioni efficaci e durature contro questo inestetismo, con l’utilizzo sempre maggiore di laser e a tecniche minimamente invasive. “I trattamenti anti-"cellulite" sono tantissimi...
L’intervento per l’inserzione non dolorosa di fixtures in titanio biocompatibile, anallergico, inerte. In caso di carenza del quantitative osseo è possibile pianificare aggiunte di osso sintetico e membrane riassorbibili, cosi da ricreare gli spessori volumetrici ideali.
È importante segnalare che nessun filler permanente ha ad oggi ottenuto l'approvazione della FDA. In Italia siamo in attesa di una legge che stabilisca quali sono quelli permessi e quelli vietati e che obblighi alla "tracciabilità " dei prodotti utilizzati, ma anche se non ancora obbligatoria essa viene già adottata da tutti i seri professionisti.