Studi scientifici hanno dimostrato che i segni di invecchiamento di una persona, maschio o femmina, sono percepiti dai cambiamenti che avvengono principalmente negli occhi. Quindi tecniche mirate al ringiovanimento di tutta questa area in maniera uniforme hanno impatto su tutto il viso». Insomma, quello che il Mivel propone è un approccio innovativo: non è solo una nuova tecnica di ringiovanimento, ma una nuova filosofia. Non a caso è già stato ribattezzato "il lifting del futuro".
Il trapianto di grasso si e' rivelata una tecnica efficace non solo per interventi a scopo estetico, ma anche ricostruttivo, anche se i risultati dipendono dalla tecnica e dall'esperienza del chirurgo: "I chirurghi di fama mondiale intervenuti al corso hanno dimostrato che, se disponibile...
In che modo agisce la Blefaroplastica? La Blefaroplastica consente di eliminare dalla palpebra superiore la pelle e il grasso in eccesso, alleggerendola e cancellando i segni del tempo. Inoltre, consente di trattare con efficacia le borse palpebrali, che appesantiscono e affaticano lo sguardo.
Si chiama Ultherapy ed è l’unico protocollo per lifting non chirurgico approvato dalla Fda, il severo organo di controllo americano. In una sola seduta riattiva la produzione di collagene grazie agli ultrasuoni: «Agisce in profondità nella pelle, dove prima arrivava solo il bisturi: i risultati sono naturali e visibili in un paio di settimane. Già mezzo milione i pazienti trattati nel mondo»
Bellezza, solo il 13,5% dei chirurghi plastici è donna. «Eppure sappiamo capire e interpretare meglio le esigenze delle pazienti». Al congresso dell’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe) è stata dedicata una sessione alle (poche) donne chirurgo plastico in Italia. «È una professione che richiede rinunce, soprattutto nella vita privata»
Chi si rivolge a un chirurgo plastico per un ritocco estetico è insoddisfatto di qualche sua caratteristica fisica, ovvio. A questo elemento sempre presente, il “paziente da selfie” aggiunge però un elemento tutto suo, una percezione di sé più virtuale che reale.
«Attualmente, a fronte di milioni di protesi mammarie impiantate, il numero di casi di linfoma anaplastico a grandi cellule resta estremamente basso e non offre dati statisticamente significativi che possano mettere in correlazione la presenza dell’impianto con questa nuova patologia.
Presentati al congresso Aicpe a Firenze i risultati dell’indagine eseguita tra i chirurghi plastici estetici su chirurgia e medicina estetica. Liposuzione e tossina botulinica i più richiesti. Superano quota un milione gli interventi di chirurgia e medicina estetica eseguiti in Italia nel 2014, con un aumento del 6,2% rispetto all’anno precedente.
Dati alla mano, il 2014 è stato l’anno del lato B. Durante l’anno passato, infatti, negli USA sono stati eseguiti circa 11.500 lipofilling ai glutei, per aumentarne il volume (+ 15% rispetto al 2013). Da vero boom, invece, la percentuale registrata dall’impianto di protesi, che ha messo a segno addirittura un + 98%, con circa 1.900 interventi.
Le sale operatorie già aperte all’iniziativa sono quasi una ventina in tutta Italia, in particolare a Roma, Genova, Milano, Salerno, Napoli, Padova e Mestre. L’elenco completo delle strutture e le modalità di partecipazione sono visibili dal sito...