La medicina occidentale, da diverso tempo, sta subendo un clima di sfiducia, che porta molte persone a provare rimedi medici alternativi come l'omeopatia e la medicina orientale o la medicina ayurvedica.
Oggi parleremo di Rinoplastica l'operazione che corregge i difetti del nostro naso. Ormai non è solo un' intervento richiesto dalle donne, ma come testimoniano i numeri anche da molti uomini che vogliono apparire sempre al meglio.
L’anidride carbonica e una sostanza formata da un atomo di carbonio legato a due atomi di ossigeno (CO2), si trova allo stato solido come ghiaccio secco, mentre allo stato gassoso è incolore ed inodore, risulta essere particolarmente abbondante sul pianeta Venere.
Acne: oltre le terapie fondamentale l’accudimento dermatologico e la scelta di cosmetici adatti per migliorare lo stato della pelle e limitare gli effetti collaterali delle cure detersione e make up sbagliato per la maggior parte dei pazienti acneici
È uno dei punti cardine della medicina rigenerativa. Il PRP, il Platelet-Rich Plasma (Plasma ricco di piastrine), rappresenta una svolta molto importante nella vita di molti sportivi che vedono così svanire il rischio di interrompere la propria carriera a causa di disturbi di diverso tipo.
Ne parla la Dott.ssa Fiammetta Trallo, Specialista in Ginecologia e Giornalista della Salute, durante l’incontro dedicato al benessere sessuale in menopausa, spontanea e indotta, organizzato dall’associazione Tecum
La SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è la più antica, prestigiosa e rappresentativa associazione di Chirurghi Plastici in Italia. È stata fondata a Roma nel 1934 e conta oggi circa 1200 soci, pari all’80% degli specialisti presenti nel nostro Paese. La SICPRE è gemellata con la prestigiosa ASPS, American Society of Plastic Surgeons e con l’ISAPS, International Society of Aesthetic Plastic Surgery.
La pelle “a buccia d’arancia” è un’ossessione per la maggior parte delle donne dall’adolescenza in poi. E per chi teme la chirurgia, arrivano in soccorso nuovi dispositivi che attraverso l’emissione combinata di energia ottica e radiofrequenza, in sinergia con vacuum e massaggio, garantiscono ottimi risultati nella riduzione delle circonferenze e degli inestetismi della cellulite. Il tutto, già dopo la prima seduta e senza dolore per il paziente.
Ridurre il colesterolo a un livello più sicuro, potrebbe risultare un’operazione più facile di quanto una persona pensi. Con delle semplici modifiche al proprio stile di vita, e se necessario con l’introduzione di alcuni farmaci, si può raggiungere un livello del colesterolo accettabile.
Pulirsi correttamente i denti a casa così come andare dal dentista per fare la “classica” pulizia può sembrare sufficiente a prevenire le principali patologie del cavo orale. Eppure il 60% degli Italiani soffre di una complessa infezione gengivale che se non trattata può portare anche alla perdita precoce dei denti.