Neoplasia al Seno, il futuro è già realtà

Neoplasia al Seno, il futuro è già realtà

Abbiamo incontrato il Professore Stefano Cascinu, Direttore della Clinica di Oncologia Medica degli Ospedali Riuniti di Ancona e il Dottor Nicola Battelli, Dirigente Medico presso la stessa struttura, per capire cosa è veramente cambiato negli ultimi anni nel trattamento del tumore alla mammella Professor Cascinu, come è cambiata negli ultimi anni la prognosi delle donne con diagnosi di neoplasia mammaria?

Implantologia, Con gli impianti dentali ritorna il sorriso

Implantologia, Con gli impianti dentali ritorna il sorriso

L´alveolo del dente fa da guida nell´inserimento dell´impianto. In molti casi è la semplice sostituzione della radice del dente con la vite, per cui l´osso non viene fresato. La nuova radice di titanio nell´alveolo contrasta la riduzione di volume dell´osso dopo l´estrazione, conservando così l´estetica del dente e del volto. Si utilizza la stessa anestesia e antibioticoterapia per l´estrazione e l´impianto.

Il Benessere secondo Sonia Grey. Intervista esclusiva

Il Benessere secondo Sonia Grey. Intervista esclusiva

Può essere introdotto nell´organismo, che da una certa età in poi ne produce quantità sempre minori, per via orale sotto forma di integratori o essere iniettato sottocute. Il trattamento con micro-ineizioni di silicio effettuate sul viso, essendo il silicio una sostanza presente nel nostro corpo, è molto ben tollerato. L´unica accortezza da avere è quella di rivolgersi a medici altamente qualificati per effettuare il trattamento con il silicio».