Dallo Scrub al Metabolismo, ecco cosa puoi fare con una scorza di limone!

Dallo Scrub al Metabolismo, ecco cosa puoi fare con una scorza di limone!

La scorza del Limone, tutti i modi per utilizzarla In tutte le case è sicuramente presente ed usato il limone, ormai se ne conoscono i benefici in moltissimi campi, a partire dalla famoso bicchiere di acqua calda con succo di limone da prendere al mattino, al fatto di spremere qualche goccia di succo sulla verdure per aiutare l’assimilazione del ferro da parte del nostro organismo, che sono solo due tra i più conosciuti.

Rimedi naturali: Il mal di testa scompare mischiando questi 3 ingredienti

Rimedi naturali: Il mal di testa scompare mischiando questi 3 ingredienti

Sono in molti a soffrire di mal di testa frequenti o cronici. Il dolore persistente diventa spesso più di un semplice fastidio. Per alcuni, è così intenso che il tran tran di tutti i giorni ne risente: anche le attività più banali si fermano quando il dolore costringe a letto. Per poter riprendere una vita normale, in tanti ricorrono a potenti antidolorifici, ma questa non è una soluzione a lungo termine. Ecco perché vi presentiamo un rimedio naturale, grazie al quale potrete sbarazzarvi dei mal di testa cronici. Usando questo accorgimento, il dolore sarà alleviato senza gli effetti collaterali delle medicine.

Alopecia: nuove soluzioni per risolverla grazie alle Staminali

Alopecia: nuove soluzioni per risolverla grazie alle Staminali

Grazie alla ricerca eseguita al Mammalian Cell Biology and Development Laboratory della Rockefeller University, e pubblicata su PNAS, è stato individuato il ruolo delle cellule staminali nella terapia contro l’alopecia. In primis, è stato identificato lo stato di quiescenza delle cellule staminali presenti nel bulbo pilifero che, a differenza di quelle presenti in organi come la pelle o l’intestino che sono perennemente attive, determina una fase stallo nel processo rigenerativo del capello.

Psoriasi, Novartis Presenta lo studio mai condotto finora tra le persone con psoriasi

Novartis ha annunciato i nuovi risultati del più vasto sondaggio globale mai condotto finora tra le persone con psoriasi. Tali risultati rivelano che l’84% dei pazienti con psoriasi da moderata a severa è vittima di discriminazioni e umiliazioni – molti di loro (40%) vengono insistentemente fissati in pubblico – a causa della loro condizione1. Inoltre, i risultati dimostrano che i pazienti nutrono aspettative molto scarse per quanto riguarda la possibilità di ottenere una pelle libera da lesioni1 (Clear Skin).

Invisalign l'apparecchio invisibile aiuta anche gli svantaggiati!

Invisalign, la sicurezza di un sorriso, di e per tutti. Sinergie tra Pubblico e Privato: collaborazioni positive e propositive

Invisalign l'apparecchio invisibile aiuta anche gli svantaggiati!

Invisalign crede che un sorriso sano, aperto e fiducioso verso il futuro sia fondamentale per rimettersi in gioco, in tutti i casi e in tutti i campi della vita. Ma la sicurezza di un sorriso, nell’attuale difficile congiuntura economica, non è cosa semplice, e, per questo, Invisalign ha deciso di impegnarsi con due diverse iniziative che vedono l’azienda collaborare con il Pubblico.

Prepararsi per un intervento al seno

Prepararsi per un intervento al seno

Le donne che hanno deciso di eseguire un intervento al seno è necessario che sappiano cosa succede prima, durante e dopo. Si tratta di una vera e propria operazione chirurgica che non va presa alla leggera e che comporta una preparazione medica, degli esami, una degenza ospedaliera, un decorso post operatorio e un periodo per riprendersi dall'intervento, prima di apprezzare il risultato.