Alopecia: nuove soluzioni per risolverla grazie alle Staminali

Alopecia: nuove soluzioni per risolverla grazie alle Staminali

Grazie alla ricerca eseguita al Mammalian Cell Biology and Development Laboratory della Rockefeller University, e pubblicata su PNAS, è stato individuato il ruolo delle cellule staminali nella terapia contro l’alopecia. In primis, è stato identificato lo stato di quiescenza delle cellule staminali presenti nel bulbo pilifero che, a differenza di quelle presenti in organi come la pelle o l’intestino che sono perennemente attive, determina una fase stallo nel processo rigenerativo del capello.

Psoriasi, Novartis Presenta lo studio mai condotto finora tra le persone con psoriasi

Novartis ha annunciato i nuovi risultati del più vasto sondaggio globale mai condotto finora tra le persone con psoriasi. Tali risultati rivelano che l’84% dei pazienti con psoriasi da moderata a severa è vittima di discriminazioni e umiliazioni – molti di loro (40%) vengono insistentemente fissati in pubblico – a causa della loro condizione1. Inoltre, i risultati dimostrano che i pazienti nutrono aspettative molto scarse per quanto riguarda la possibilità di ottenere una pelle libera da lesioni1 (Clear Skin).

Invisalign l'apparecchio invisibile aiuta anche gli svantaggiati!

Invisalign, la sicurezza di un sorriso, di e per tutti. Sinergie tra Pubblico e Privato: collaborazioni positive e propositive

Invisalign l'apparecchio invisibile aiuta anche gli svantaggiati!

Invisalign crede che un sorriso sano, aperto e fiducioso verso il futuro sia fondamentale per rimettersi in gioco, in tutti i casi e in tutti i campi della vita. Ma la sicurezza di un sorriso, nell’attuale difficile congiuntura economica, non è cosa semplice, e, per questo, Invisalign ha deciso di impegnarsi con due diverse iniziative che vedono l’azienda collaborare con il Pubblico.

Prepararsi per un intervento al seno

Prepararsi per un intervento al seno

Le donne che hanno deciso di eseguire un intervento al seno è necessario che sappiano cosa succede prima, durante e dopo. Si tratta di una vera e propria operazione chirurgica che non va presa alla leggera e che comporta una preparazione medica, degli esami, una degenza ospedaliera, un decorso post operatorio e un periodo per riprendersi dall'intervento, prima di apprezzare il risultato.

Medicina Estetica SIME 2016, il 37° Congresso accoglie anche il Simposio con MD Zein Obagi

Medicina Estetica SIME 2016, il 37° Congresso accoglie anche il Simposio con MD Zein Obagi

Come ogni anno, il prossimo week-end dal 13 al 15 maggio 2016, si terrà il congresso SIME giunto alla sua trentasettesima edizione e il congresso europeo di medicina estetica AIMAA giunto alla sua undicesima edizione. Il programma, come sempre ricco e variegato, avrà, nei suoi singoli aspetti e incontri, come denominatore comune l'innovazione più pura e moderna delle di medicina estetica in Europa e non solo.

Gengive che fanno male? 20 milioni di italiani ne soffrono

Gengive che fanno male? 20 milioni di italiani ne soffrono

Un miliardo di batteri, come quasi tutti gli abitanti della Cina, su un solo dente: dopo 4 ore da un pasto, se non ci si lavano accuratamente i denti, la placca batterica si moltiplica e da un grammo di germi, pari a circa 100.000 microrganismi, decuplica creando un "film" che facilita la comparsa di carie e soprattutto infiammazione alle gengive. Un problema che, non a caso, riguarda 20 milioni di over 35 di cui 8 milioni con una parodontite grave, 3 milioni addirittura a rischio di perdere i denti.