Le orecchie a sventola sono sicuramente uno tra i problemi estetici più evidenti che possono mettere in imbarazzo la persona, già a partire dall'età pediatrica; fortunatamente, ai giorni nostri è possibile intervenire per l'adeguamento di questo inestetismo utilizzando una procedura per niente invasiva ed anzi del tutto innocua giacché si può già realizzare in età infantile.
Quindi, una lesione delle zone che controllano il movimento poste nell'emisfero cerebrale destro provoca debolezza o paralisi della parte sinistra del corpo. Questa debolezza o paralisi monolaterale, chiamata emiplegia, è una delle conseguenze più comuni di un grave ictus.
L'osteopatia è una tecnica di cura che utilizza metodologie manuali per il trattamento di patologie di varia natura. Si tratta di una disciplina di tipo olistico considerata complementare alla medicina tradizionale, che permette al paziente affetto da alcune patologie, di ricevere sollievo dai trattamenti manuali praticati. Essa è una tecnica non invasiva, naturale e indolore che aiuta il corpo ad attivare i suoi sistemi di autoregolazione.
In diverse occasioni mi sono trovato a dover rifiutare di intervenire su un paziente che non era ancora pronto ad un intervento del genere. Sinceramente le motivazioni devono essere di natura psicologica ma anche funzionale, se effetivamente...
Nel corso degli ultimi anni, la caduta dei capelli è divenuta sempre più una problematica estetica di grande rilevanza, come del resto hanno tentato di sottolineare numerosi studi e ricerche corredati da dati statistici: ma quali sono, in realtà, le dimensioni di un fenomeno che tocca non solo gli uomini, ma sempre più anche le donne?
Cosa si deve fare per donare il proprio corpo? Secondo le norme della polizia mortuaria, è possibile scrivere un testamento olografo, ossia un testo scritto a mano, datato e firmato, senza bisogno di depositarlo dal notaio. Per legge, teoricamente, si possono utilizzare anche i cadaveri che non vengono reclamati dai congiunti...
La crisi economica crea opportunità, infatti una ricerca pubblicata sulle rivista specializzata Millionaire, punto di riferimento nel settore franchising, ha stilato la classifica delle migliori soluzioni per un progetto imprenditoriale di successo. Lo studio tiene in considerazione i rischi, ma quella che sembra più rilevante è appunto l'apertura di un franchising dell'estetica.