Del resto, gli elevati profili di sicurezza, sanciti anche dai più recenti studi clinici, fanno della tossina botulinica una delle principali sostanze per il ringiovanimento del volto». Recentemente infatti l’inglese Indipendent Healthcare Advisory Service (HIAS) ha rilevato che le complicanze mediche a seguito di trattamenti con botulino sono state pari allo 0,13%; con filler si sono registrate complicanze nello 0,25% dei casi. Molto elevata anche la soddisfazione di coloro che si sottopongono a trattamenti con tossina botulinica.
«Attualmente, a fronte di milioni di protesi mammarie impiantate, il numero di casi di linfoma anaplastico a grandi cellule resta estremamente basso e non offre dati statisticamente significativi che possano mettere in correlazione la presenza dell’impianto con questa nuova patologia.
L'acido glicolico è sulla bocca di tutti: si tratta di un prodotto multi-funzione che è in grado di andare a risolvere tantissime problematiche relative alla pelle. Ma perché è diventato così popolare? E quali sono gli effetti di una crema all'acido glicolico? Vediamolo insieme.
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, proteina contenuta in frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. I soggetti geneticamente predisposti, in seguito all’introduzione di alimenti contenenti glutine hanno una risposta immunitaria abnorme a livello dell’intestino tenue, che ne determina un’infiammazione cronica, con appiattimento dei villi intestinali e conseguente malassorbimento.
L'ortodonzia è la branca dentistica che si occupa dei malposizionamenti dentali e delle ossa facciali, attraverso prevenzione, diagnosi e trattamenti. Una visita fatta in età compresa tra i 3 e i 6 anni, permette di effettuare una diagnosi precoce ed intervenire efficacemente sulla correzione. Eppure non tutti i vip della televisione approdano alle innovazioni mediche, tant'è che la cantante Malika Ayane, ha sfoggiato un sorriso metallico in occasione dell'edizione 2015 di San Remo.
Presentati al congresso Aicpe a Firenze i risultati dell’indagine eseguita tra i chirurghi plastici estetici su chirurgia e medicina estetica. Liposuzione e tossina botulinica i più richiesti. Superano quota un milione gli interventi di chirurgia e medicina estetica eseguiti in Italia nel 2014, con un aumento del 6,2% rispetto all’anno precedente.
Cura della paradontite a Bologna con la soluzione Laser del dentista di Bologna Dr. Simone Stori (www.simonestori.it). La parodontite è spesso chiamata in gergo 'piorrea' ma è nota anche come malattia parodontale o parodontopatia...
Le gengive iniziano a ritrarsi e a sanguinare, la tasca si approfondisce e la pulizia del dente diviene molto più complessa nonché aumenta la sua mobilità. Il laser, associato alle procedure di detartasi (rimozione del tartaro) e allo scaling (pulizia al di sotto delle gengive)
Dati alla mano, il 2014 è stato l’anno del lato B. Durante l’anno passato, infatti, negli USA sono stati eseguiti circa 11.500 lipofilling ai glutei, per aumentarne il volume (+ 15% rispetto al 2013). Da vero boom, invece, la percentuale registrata dall’impianto di protesi, che ha messo a segno addirittura un + 98%, con circa 1.900 interventi.
Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation: amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni. Fin dalle sue prime applicazioni in campo biomedico, numerosi sono stati gli esperimenti e le ricerche condotte al fine di poter utilizzare l’energia laser anche in campo odontoiatrico.