"Il 90% delle donne italiane - dichiara Maria Albini - ha la cellulite, per cui i trattamenti corpo sono sempre più richiesti. Altro trattamento che sarà riconfermato anche nel 2016 è la carbossiterapia, che consiste in iniezioni sottocutanee di anidride carbonica.
"E' in aumento del 10% - spiega la Dr.ssa Cinzia Forestiero - la richiesta di trattamenti di medicina estetica rispetto al 2014: la fascia più interessata è il viso, sia per gli uomini quanto per le donne. Su dieci donne interessate alla medicina estetica, 8 richiedono il filler alle labbra. Per quanto riguarda gli uomini, l'80% richiede la tossina botulinica".
«Sono complicazioni rare e tutte risolvibili» dicono i chirurghi plastici della Clinica Villa Bella, invitati a partecipare ai congressi di Germania e Iran per risolvere i casi più difficili
Arriva da Tokyo l’ultimo studio scientifico sulla terapia a onde d’urto per la disfunzione erettile per capire l’influenza dell’età e delle complicanze sull’efficacia della terapia. La disfunzione erettile si manifesta negli uomini a causa di diverse complicanze mediche, ma il primo fattore di rischio è sicuramente l’età e l’invecchiamento delle cellule che portano a sviluppare problemi di impotenza.
Uno stile di vita adeguato per convivere con il diabete
Il diabete è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia) e dovuta ad un’alterata quantità o funzione dell’insulina.
Non fatevi fuorviare dai casi estremi di chirurgia plastica parola di AICPE
L’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe) fa chiarezza sugli interventi che si possono eseguire con il Servizio Sanitario Nazionale e su come scegliere il professionista a cui affidarsi
Con questo focus sulla patologia che colpisce le ossa alveolari, inizia un viaggio nel mondo della salute orale. Ogni lunedì, per 6 settimane, verrà pubblicato nel canale SALUTE un capitolo dedicato a un disturbo specifico con pareri di esperti e possibili rimedi. Sono spesso trascurati, nella convinzione che ci sia sempre qualcosa di più importante di cui preoccuparsi. Ma quando si manifesta un problema ai denti, si diventa rapidamente sensibili alla questione. Oltre all’estetica, è il fastidio che provocano la comparsa del dente del giudizio, le carie, le parodontiti e gli ascessi a mettere in allarme. Da qui l’idea de La Stampa di compiere un piccolo “viaggio” tra le problematiche della salute orale.
Gli esperti del progetto su alimentazione e corretti stile di vita nei bambini, decollato a Monza lo scorso anno, prendono posizione e annunciano le nuove attività dell’anno scolastico in corso.
L’allarme “carni rosse” scoppiato in queste settimane sta destando in genitori e famiglie diversi dubbi circa il corretto stile di vita alimentare per i propri figli. In quest’ottica, il pool di esperti del progetto FitFoodnessCAMKids Expo 2015,che coinvolge centinaia di bambini delle scuole primarie di Monza con le loro insegnanti e famiglie, si è mobilitato per fornire indicazioni e suggerimenti in riferimento alle dichiarazioni emesse dall'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (Iarc).
A Genova, il primo corso di formazione per micropigmentista medicale: una nuova opportunità di crescita professionale per chi già opera nel settore e un’occasione in più per assistere le donne che hanno subito una mastectomia.
Lottare contro un tumore al seno è una sfida che mette a dura prova il coraggio di una donna. Non solo si tratta di una malattia subdola, ma va a colpire una parte del corpo che più di altre rappresenta l’essenza della femminilità di una donna. Oggi la medicina e la chirurgia hanno fatto grandi passi avanti nella prevenzione e nella cura di questo tipo di tumori, ma rimane da superare il trauma di un corpo menomato dalla mastectomia.
La perdita dei denti è sempre traumatica sia per ragioni funzionali, sia per ragioni estetiche. Per ritornare a mangiare e sorridere come con i denti naturali, la soluzione è l'implantologia dentale offerta dal portale implantologia24.it, che ti offre i migliori professionisti italiani nelle cure odontoiatriche e dove potrai avere i tuoi impianti dentali senza stress e con la garanzia di un'elevata professionalità.
Botulino in procura, AITEB: «Non alimentiamo falsi miti, gli elevati profili di sicurezza della tossina botulinica sono scientificamente provati da tempo»