Parodontite, la malattia che può far cadere i denti, lo speciale di lastampa.it

Parodontite, la malattia che può far cadere i denti, lo speciale di lastampa.it

Con questo focus sulla patologia che colpisce le ossa alveolari, inizia un viaggio nel mondo della salute orale. Ogni lunedì, per 6 settimane, verrà pubblicato nel canale SALUTE un capitolo dedicato a un disturbo specifico con pareri di esperti e possibili rimedi.  Sono spesso trascurati, nella convinzione che ci sia sempre qualcosa di più importante di cui preoccuparsi. Ma quando si manifesta un problema ai denti, si diventa rapidamente sensibili alla questione. Oltre all’estetica, è il fastidio che provocano la comparsa del dente del giudizio, le carie, le parodontiti e gli ascessi a mettere in allarme. Da qui l’idea de La Stampa di compiere un piccolo “viaggio” tra le problematiche della salute orale.  

Allarme carni rosse: il punto di vista dell’equipe FitFoodnessCAMKids

Gli esperti del progetto su alimentazione e corretti stile di vita nei bambini, decollato a Monza lo scorso anno, prendono posizione e annunciano le nuove attività dell’anno scolastico in corso.

Allarme carni rosse: il punto di vista dell’equipe FitFoodnessCAMKids

L’allarme “carni rosse” scoppiato in queste settimane sta destando in genitori e famiglie diversi dubbi circa il corretto stile di vita alimentare per i propri figli. In quest’ottica, il pool di esperti del progetto FitFoodnessCAMKids Expo 2015,che coinvolge centinaia di bambini delle scuole primarie di Monza con le loro insegnanti e famiglie, si è mobilitato per fornire indicazioni e suggerimenti in riferimento alle dichiarazioni emesse dall'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (Iarc).

Tornare ad essere “donna” dopo una mastectomia è possibile?

A Genova, il primo corso di formazione per micropigmentista medicale: una nuova opportunità di crescita professionale per chi già opera nel settore e un’occasione in più per assistere le donne che hanno subito una mastectomia.

Tornare ad essere “donna” dopo una mastectomia è possibile?

Lottare contro un tumore al seno è una sfida che mette a dura prova il coraggio di una donna. Non solo si tratta di una malattia subdola, ma va a colpire una parte del corpo che più di altre rappresenta l’essenza della femminilità di una donna. Oggi la medicina e la chirurgia hanno fatto grandi passi avanti nella prevenzione e nella cura di questo tipo di tumori, ma rimane da superare il trauma di un corpo menomato dalla mastectomia.

Implantologia dentale, i migliori studi sono su implantologia24

Implantologia dentale, i migliori studi sono su implantologia24



La perdita dei denti è sempre traumatica sia per ragioni funzionali, sia per ragioni estetiche. Per ritornare a mangiare e sorridere come con i denti naturali, la soluzione è l'implantologia dentale offerta dal portale implantologia24.it, che ti offre i migliori professionisti italiani nelle cure odontoiatriche e dove potrai avere i tuoi impianti dentali senza stress e con la garanzia di un'elevata professionalità.

"La Medicina Estetica non è il Far West" la risposta di Agorà al servizio di Report

Alberto Massirone, presidente della Società di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà-Amiest, pur esprimendo apprezzamento per la puntata di Report dell’1 novembre scorso, dedicata alla Medicina Estetica, si dichiara preoccupato per l’immagine che ne è emersa, “un’immagine fuorviante, che desta allarmismo tra i pazienti e che crea ombre e confusione sulle potenzialità e le opportunità che la Medicina Estetica offre ai pazienti”.

Paradontite o piorrea, i consigli degli esperti

Paradontite o piorrea, i consigli degli esperti

Gengive arrossate, infiammate, e magari un po’ di sangue quando si spazzolano i denti. Può sembrare una situazione normale, e invece sono i sintomi di una gengivite, condizione di cui soffrono circa 20 milioni di italiani sopra i 35 anni e che se non curata adeguatamente può trasformarsi in parodontite.

Neobona arriva in italia la nuova generazione di test prenatale non invasivo nipt

Da ottobre in Italia al CAM di Monza, il test prenatale che valuta il rischio di anomalie cromosomiche fetali avvalendosi di un’innovativa tecnologia, che garantisce maggior precisione e sensibilità.

Neobona arriva in italia la nuova generazione di test prenatale non invasivo nipt

Dopo l’introduzione in Italia dei NIPT, avvenuta con il CAM nel marzo del 2013, i test prenatali non invasivi proposti oggi sul mercato nazionale sono criticamente numerosi, tante e delicate sono le posizioni al riguardo ed esponenziale il numero di donne in cerca di maggiori informazioni sul tema, alla luce della statistica secondo la quale circa l’1% dei feti presenta anomalie cromosomiche.