"La Medicina Estetica non è il Far West" la risposta di Agorà al servizio di Report

Alberto Massirone, presidente della Società di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà-Amiest, pur esprimendo apprezzamento per la puntata di Report dell’1 novembre scorso, dedicata alla Medicina Estetica, si dichiara preoccupato per l’immagine che ne è emersa, “un’immagine fuorviante, che desta allarmismo tra i pazienti e che crea ombre e confusione sulle potenzialità e le opportunità che la Medicina Estetica offre ai pazienti”.

Paradontite o piorrea, i consigli degli esperti

Paradontite o piorrea, i consigli degli esperti

Gengive arrossate, infiammate, e magari un po’ di sangue quando si spazzolano i denti. Può sembrare una situazione normale, e invece sono i sintomi di una gengivite, condizione di cui soffrono circa 20 milioni di italiani sopra i 35 anni e che se non curata adeguatamente può trasformarsi in parodontite.

Neobona arriva in italia la nuova generazione di test prenatale non invasivo nipt

Da ottobre in Italia al CAM di Monza, il test prenatale che valuta il rischio di anomalie cromosomiche fetali avvalendosi di un’innovativa tecnologia, che garantisce maggior precisione e sensibilità.

Neobona arriva in italia la nuova generazione di test prenatale non invasivo nipt

Dopo l’introduzione in Italia dei NIPT, avvenuta con il CAM nel marzo del 2013, i test prenatali non invasivi proposti oggi sul mercato nazionale sono criticamente numerosi, tante e delicate sono le posizioni al riguardo ed esponenziale il numero di donne in cerca di maggiori informazioni sul tema, alla luce della statistica secondo la quale circa l’1% dei feti presenta anomalie cromosomiche.

Il Laser A Co2 Italiano conquista Il mondo: 1.000 Laser venduti e 500 Mila Trattamenti Eseguiti

Il Laser A Co2 Italiano conquista Il mondo: 1.000 Laser venduti e 500 Mila Trattamenti Eseguiti

Un successo tutto italiano, quello di DEKA, l’azienda toscana leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di laser e sistemi di luce per applicazioni in campo medicale, che in poco più di 5 anni ha venduto in tutto il mondo oltre 1.000 sistemi laser CO2 SmartXide2, la tecnologia progettata appositamente per il trattamento MonnaLisa Touch™.

L’azienda toscana DEKA conferma la sua leadership di mercato nel settore dei laser medicali in Italia e in 70 paesi del mondo tra cui Cina, Giappone e USA.

Che cosa è la mastoplastica additiva?

8 donne su 10 si sottoporrebbero ad un intervento di mastoplastica additiva, ecco cosa bisogna sapere

Mastoplastica additiva (aumento seno)

Le due opzioni a disposizione, per chi vuole ingrandire il proprio seno, sono le protesi al silicone o le protesi a base di soluzione salina. Entrambe queste protesi mammarie sono sicure e approvate dagli organi di vigilanza. Le protesi al silicone, sono pre-riempite con un gel di silicone coesivo; mentre quelle saline sono riempite con una soluzione di acqua salata al momento dell’intervento chirurgico.